Menfi. Oltre 40 Multe per chi ha conferito i rifiuti nei sacchi neri

Menfi. Oltre 40 Multe per chi ha conferito i rifiuti nei sacchi neri

Nei giorni scorsi, la Polizia Locale di Menfi, in coordinamento con il personale ATO, ha operato un intervento massiccio e sistematico per sanzionare quanti hanno conferito i propri rifiuti in sacchetti di plastica di colore nero, elevando oltre 40 contravvenzioni che sono in corso di notifica. L'attività di controllo delle modalità di conferimento dei rifiuti continuerà, in modo costante e periodico, su tutto il territorio.

Il regolamento Comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.17 del 07/07/2016, vieta, infatti, di conferire rifiuti solidi, sia differenziati che indifferenziati, in sacchetti di plastica di colore nero durante la raccolta porta a porta.

Tale divieto scaturisce dalla necessità, per gli operatori ecologici, di poter agevolmente ispezionare i rifiuti conferiti, ottimizzando così i risultati della raccolta, evitando che in discarica venga trasportato materiale riciclabile.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU