Menfi. Partita la gestione diretta dei rifiuti sul territorio

Menfi. Partita la gestione diretta dei rifiuti sul territorio

Da ieri, 22 luglio, è partita la gestione diretta dei rifiuti sul territorio di Menfi! Il sindaco di Menfi, Arch. Vincenzo Lotà, con ordinanza sindacale urgente ai sensi dell’art.191 del D.Lgs. n.152/06, ha disposto l'avvio della gestione diretta dell’attività di spazzamento, raccolta e trasporto dei Rifiuti Solidi Urbani del Comune di Menfi.

Il Comune di Menfi, potrà dunque in autonomia provvedere ad implementare un piano di raccolta e trasporto dei rifiuti che sia più controllato, efficiente ed efficace per rispondere alle esigenze dei cittadini residenti nel centro urbano, nella fascia costiera e nelle aree rurali.

D'accordo con il commissario straordinario ed il commissario liquidatore della Ex Sogeir si è infatti formalizzato il passaggio di risorse umane e di attrezzature dalla società in liquidazione al Comune di Menfi.

"Salvaguardia dei posti di lavoro, maggiore vigilanza e rigore sull'efficienza del servizio erogato hanno ispirato la scelta che l'Amministrazione ha intrapreso. - queste le parole del comunicato stampa - L'assunzione della gestione diretta del servizio per l'Amministrazione, per la macchina comunale e per tutta la comunità menfitana rappresenta un obiettivo ambizioso e perseguibile: il miglioramento dell'efficienza e della qualità dei servizi potrà consentire, inoltre, notevoli economie che potranno incidere sulla riduzione dei costi. È dunque una sfida per l'intera città. In questo senso l'Amministrazione raccomanda la massima collaborazione, comprensione e fiducia nella buona riuscita dell'azione intrapresa."

Si conferma altresì la validità del calendario di raccolta porta a porta attualmente in vigore come da Ordinanza Sindacale n.17 del 04/04/2014 "Modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani ed assimilati in regime di raccolta differenziata". Eventuali variazioni al calendario o nuove modalità di conferimento, saranno tempestivamente comunicate e pubblicate sul sito del comune di Menfi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU