Menfi, presentata una dettagliata mappatura dei siti ove si registra la presenza di amianto

Menfi, presentata una dettagliata mappatura dei siti ove si registra la presenza di amianto

Il Comune di Menfi, in accordo con quanto previsto e prescritto, ha recentemente inviato, alla Direzione Generale ed al Capo Servizio S6 di Agrigento della Protezione Civile, una relazione dettagliata, corredata da planimetria aerofotogrammometrica, nella quale vengono segnalati, individuati e quantificati i siti comunali interessati dalla presenza di amianto, con una debita specificazione di tipologia e con una stima di quantificazione.

Sono stati infatti effettuati, dal personale comunale, molteplici sopralluoghi ricognitivi su tutto il territorio menfitano; sono stati rinvenuti siti di abbandono dei rifiuti ed nei quali è stata registrata la presenza di amianto.

La relazione rappresenta il punto di partenza per poter avviare le procedure di bonifica che riguarderanno tanto gli scarti di amianto censiti quanto le coperture degli edifici costruiti dallo IACP negli anni Settanta compresi fra le vie Raffaello, Ognibene, Boccaccio e Petrarca nonché di quelli che si affacciano su Piazzale Tiziano.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU