Menfi. Riapre il Centro di Raccolta Comunale

Menfi. Riapre il Centro di Raccolta Comunale

Riapre domani, 16 novembre, sotto la gestione diretta del Comune di Menfi,  il Centro  di Raccolta di Contrada Mandrazzi.

Sull'infrastruttura, cruciale per rendere ancora più efficiente il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, nel cambio di gestione fra So.Ge.I.R. AG1 S.p.A e Comune di Menfi, sono stati compiuti importanti interventi per l’ammodernamento degli impianti idrico-antincendio ed elettrico.

Il Comune di Menfi, rilevando la gestione dell'impianto, potrà realizzarne il progetto di potenziamento, sfruttando un finanziamento da 300.000 euro da fondi CIPE.

Nel concreto, il progetto esecutivo di potenziamento del CdR prevede la fornitura di attrezzature e macchinari, una eco-isola automatizzata con possibilità di utilizzo h24 e un sistema di pesatura manuale e di tracciabilità dei conferimenti che permetterà di avviare il sistema di premialità per i cittadini virtuosi.

Si ricorda che al CdR si possono conferire i rifiuti sia domestici che non, purché si tratti di rifiuti urbani e assimilati.

In particolare possono essere conferiti:

carta e cartone; imballaggi in plastica; plastica dura ( sedie, tavoli, giocattoli…); metalli; vetro (bottiglie e vasetti); frazione organica; abiti e prodotti tessili; tubi fluorescenti e lampade varie; rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Computer, cellulari, monitor, tv, frigo…); farmaci scaduti; pile, batterie ed accumulatori di provenienza domestica; rifiuti legnosi; sfalci di potature; ingombranti (cucine, materassi, divani, letti, reti, mobili, arredi, sedie, tavoli..); pneumatici fuori uso (solo se conferiti da utenze domestiche); toner e cartucce; piccoli quantitativi di rifiuti inerti (piastrelle, pezzi sanitari) ma solo se conferiti da utenze domestiche e privi di rifiuti pericolosi (quali amianto, vernici, guaine bituminose).

Il centro garantisce i seguenti orari di apertura: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalla ore 7.00 alle ore 13.00 ed il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Si ricorda altresì che è vietato depositare all’esterno del Centro di Raccolta qualsiasi tipo di rifiuto.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU