Menfi. Torna “Spiagge e Fondali Puliti”, domenica 4 e domenica 11 giugno

Menfi. Torna “Spiagge e Fondali Puliti”, domenica 4 e domenica 11 giugno

Anche per quest’anno Menfi aderisce all'iniziativa, promossa da Legambiente, denominata “Spiagge e Fondali Puliti”. Attraverso questa iniziativa si vuole sensibilizzare la comunità alla pulizia del proprio litorale e far crescere una coscienza ambientalista e di forte identità territoriale fra tutti i cittadini che vivono nelle Borgate di Porto Palo e Lido Fiori. 

La manifestazione, che consiste in interventi di pulizia del litorale menfitano, avrà il seguente programma: 

Domenica 4 Giugno lungo il litorale di Porto Palo, con ritrovo alle ore 7.15 all'ingresso della passeggiata a mare;
Domenica 11 Giugno Bertolino/Lido Fiori (Piazzetta degli Oleandri - Camping La Palma), con ritrovo alle ore 7.15, ingresso Spiaggia di Bertolino.

Per l'occasione, collaboreranno con i cittadini volontari il Centro Sub La Tartaruga e il WWF di Menfi al fine di dare testimonianza di grande impegno nel mantenere pulito e salvaguardare l’ambiente subacqueo, praticando una serie di immersioni nello specchio di mare a ponente del Porto di Porto Palo e in alcuni tratti di mare balneabili in zona Capparrina. 

Ai partecipanti sarà distribuito un Kit, fornito da Legambiente. Al fine di assicurare supporto logistico sarà assicurato ai partecipanti il servizio di trasporto (andata e ritorno) nei luoghi d'intervento, a mezzo scuolabus con partenza dalla Piazza Vittorio Emanuele alle ore 7,00.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU