Menfi. Un gruppo di volontari ripulisce le spiagge di Porto Palo e Fiori

Menfi. Un gruppo di volontari ripulisce le spiagge di Porto Palo e Fiori

Il Comune di Menfi ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Spiagge e fondali puliti” che si è svolta sabato 23 maggio lungo il nostro litorale di Porto Palo e Lido Fiori. Alle ore 8.30, gli allievi delle classi III F e IV, dell’Istituto Professionale per il Commercio "Saverio Friscia", sezione di Menfi, assieme ad altri volontari della comunità menfitana, guidati dall’Assessore all’Ambiente Ing. Rosa Letizia Maria Sanzone, si sono recati lungo le nostre spiagge muniti di kit “Legambiente” ed hanno effettuato la pulizia dell’arenile e delle oasi dunali che da Porto Palo vanno in direzione della foce Mirabile, proseguendo verso Lido Fiori. E' stato raccolto di tutto: bottiglie di vetro, di plastica, lattine, buste, tappi, bicchieri, stoviglie, filo e ami da pesca, mozziconi di sigaretta. 

A tal proposito è degna di nota un'altra giornata dedicata alla pulizia del litorale che va da Bertolino di Mare va verso Lido Fiori. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Menfi, è stata fissata per la giornata di Sabato 6 Giugno prossimo. I cittadini volontari potranno dare la propria adesione inviando una e-mail all’indirizzo: staff@comune.menfi.ag.it , oppure telefonando al numero 0925 70215 – 70246 (orario ufficio). I partecipanti si riuniranno in Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 8.00. Sarà messo a disposizione uno scuolabus da 20 posti. Alle ore 8.30 avrà inizio la raccolta dei rifiuti presso il litorale di Bertolino di mare e per l’occasione l’Amministrazione Comunale distribuirà al gruppo di volontari un apposito kit.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU