M'illumino di Meno 2015: anche quest'anno la Croce Rossa in prima linea

M'illumino di Meno 2015: anche quest'anno la Croce Rossa in prima linea

Torna come ogni anno l'appuntamento con M'illumino di Meno, la festa del risparmio energetico giunta all'undicesima edizione, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2. La Croce Rossa Italiana partecipa anche quest'anno con centinaia di attività su tutto il territorio nazionale.

Da anni infatti la CRI si occupa di cambiamenti climatici e rispetto dell'ambiente tramite la campagna Climate In Action. Il 13 febbraio 2015 quindi tutti sono invitati a praticare simbolicamente un silenzio energetico, spegnendo luci e alimentazioni superflue all'interno dell'ambiente domestico e lavorativo, con la speranza che tale comportamento diventi una pratica comune.

Anche a Menfi, la Croce Rossa Italiana porrà in essere un'attività per sensibilizzare la cittadinanza sui temi sopraindicati del risparmio energetico e dei cambiamenti climatici. In particolare, dalle ore 20.00 di venerdì chiunque potrà partecipare con una candela ritrovandosi in Piazza Vittorio Emanuele dove, per l'occasione, verranno spente le luci dell'illuminazione pubblica.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU