“Puliamo il Mondo”. I giovani di Menfi aderiscono all'iniziativa e ripuliscono le scuole

“Puliamo il Mondo”. I giovani di Menfi aderiscono all'iniziativa e ripuliscono le scuole

Anche quest'anno Menfi ha testimoniato la propria grande sensibilità rispetto alle tematiche ambientaliste. Sabato 26 settembre ha avuto infatti luogo la manifestazione "Puliamo il Mondo",  la più grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, organizzata da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e dell'Unione delle Provincie di Italia (UPI).

‎Menfi, grazie al coordinamento ed al supporto convinto dell'Assessore all’Ambiente, ing. Rosa Letizia Sanzone, ha, come l'anno scorso,  aderito pienamente all'iniziativa.

Quest’anno, in particolare, gli alunni della Classe I F dell'Istituto Istruzione Superiore Statale “Don Michele Arena” (sede coordinata di Menfi) sono stati coinvolti in una giornata di pulizia degli spazi verdi e degli spazi comuni all’aperto all’interno del complesso scolastico, composto dell’Istituto “Don Michele Arena” e dalla Scuola primaria “Lombardo Radice”.

Essi, a cui, insieme all'Istituzione scolastica, l'Amministrazione comunale di Menfi tributa forte gratitudine, hanno dato prova di grande sensibilità e senso di attenzione verso l’ambiente che li circonda, contribuendo a diffondere una nuova consapevolezza di impegno civico, responsabilità e tutela ambientale.

Menfi ha ancora una volta mandato un messaggio chiaro. La tutela dell'ambiente passa dalla sensibilità e dalla responsabilità del singolo. Essa va praticata non solo in occasione di “Puliamo il Mondo”, che resta un appuntamento cruciale, ma tutti i giorni dell’anno!

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU