Referendum Trivellazioni. Comitato per il "SI", riunione dei sindaci della provincia di Agrigento

Referendum Trivellazioni. Comitato per il “SI“, riunione dei sindaci della provincia di Agrigento

Si è svolta ieri presso il Comune di Realmonte la riunione di tutti i sindaci della provincia di Agrigento, avente come tema il Referendum del 17 Aprile sulle trivellazioni.

Alla gremita riunione è stato invitato a partecipare l'Ing. Mario Di Giovanna, nella sua qualità di esperto di trivellazioni e componente del comitato referendario Fermaletrivelle di Sciacca.

Il Comitato Referendario di Sciacca ha apprezzato l'iniziativa dei Sindaci, che denota sensibilità per il proprio territorio, ed ha colto la consapevolezza da parte loro dei rischi che le trivellazioni a mare comporterebbero per l'ambiente e il nostro sviluppo economico.

"Purtroppo la sensibilità delle istituzioni territoriali," dichiara Di Giovanna " rischia di essere messa a tacere dalla circolare del Prefetto che vieta ogni forma di  comunicazione da parte delle amministrazioni pubbliche. Avrei compreso il divieto di propaganda, ma informare i cittadini è un sacrosanto diritto e dovere dei nostri amministratori sopratutto quando c'è in gioco il destino di un'intera Regione. "

A valle dell''accorata riunione è stato individuato un gruppo di lavoro di cui fanno parte i rappresentanti delle città costiere e dell'entroterra della provincia di Agrigento ( Realmonte, Sciacca, Racalmuto, Favara, Menfi, San Biagio Platani, etc.) a cui o è stato chiesto di collaborare.

Lo scopo del gruppo di lavoro sarà, nel rispetto della legge, di individuare forme e modi per dare una corretta e capillare informazione sui temi referendari.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU