Unione Terre Sicane approva all’unanimità mozione no-triv nel Canale di Sicilia

Unione Terre Sicane approva all’unanimità mozione no-triv nel Canale di Sicilia

Il Capogruppo del Comune di Menfi al Consiglio dell’Unione, dott. Ignazio Ferraro, si è fatto portavoce del gruppo consiliare di Menfi in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni Terre Sicane, esprimendo apprezzamento per l’approvazione all’unanimità della mozione contro le trivellazioni nel Canale di Sicilia, ratificata nella seduta del 31/10/14.

"L’atto di indirizzo politico, - scrive ferraro - rafforza ulteriormente lo spirito di coesione territoriale che anima la progettualità dell’istituzione sovracomunale, e mira a sottolineare la promozione incessante della  tutela e della salvaguardia dell’ambiente, del territorio e della salute pubblica, contro le aggressioni speculative di qualsivoglia natura imposte dal Governo centrale attraverso il decreto Sblocca Italia. Nessun processo decisionale sul modello di sviluppo dei territori può prescindere da un sano e consapevole confronto con tutti i livelli amministrativi coinvolti, nell’ottica di una visione condivisa su un percorso che metta al primo posto l’interesse generale dei cittadini. Forti di un vigoroso sostegno popolare, condurremo con tenacia e determinazione la battaglia per preservare l’incolumità ambientale del territorio delle Terre Sicane."
 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU