Videosorveglianza mobile, la precisazione del comando di Polizia Municipale di Menfi

Videosorveglianza mobile, la precisazione del comando di Polizia Municipale di Menfi

A seguito del nostro articolo di ieri "Anche a Menfi la video Sorveglianza Mobile. Dopo Roma, Firenze e Palermo", arriva stamane la smentita del Comando Polizia Locale di Menfi che pubblichiamo integralmente:

Le informazioni indicate nel predetto articolo sono fondamentalmente errate e il Kit di Videosorveglianza mobile non ha nulla a che vedere con i controlli stradali per le verifiche delle violazioni al Codice della Strada…. a tal proposito si informa che : Il kit di videosorveglianza mobile acquistato con la Determina n.46 del 17 dicembre 2014 (pubblicata all’albo pretorio sul sito istituzionale del Comune) è uno strumento idoneo a contrastare principalmente gli illeciti perpetrati contro l'ambiente e il patrimonio comunale. Un sistema da utilizzare come deterrente e per la verifica degli illeciti amministrativi e/o penali riferiti all’abbandono indiscriminato di rifiuti sul nostro territorio.

Belicenews ringrazia il Comando per la pronta precisazione. Tuttavia, si tiene a ribadire che non si può proprio affermare che la notizia è "fondamentalmente errata".
Il fondamento, infatti, era ed è  la determina d'acquisto. Ed invero, da tale determina, non si escludeva (e non si esclude) la possibilità del rilevamento delle violazioni al codice della strada, il cui riferimento del precedente articolo era dettato dalla comune esperienza: invitiamo, infatti, i nostri lettori a digitare su qualsiasi motore di ricerca "video sorveglianza mobile" oppure "street control" per farsi un'idea dello strumento acquistato dal Comune di Menfi e dell'uso che gli altri comuni ne fanno.
Resta la nobile e condivisibile motivazione della prevenzione degli illeciti ambientali.

LEGGI ANCHE: Anche a Menfi la video Sorveglianza Mobile. Dopo Roma, Firenze e Palermo"

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU