Poggioreale. Scatta l’operazione-pulizia del verde pubblico

Poggioreale. Scatta l’operazione-pulizia del verde pubblico

Dopo  un obiettivo periodo di “precarietà” riguardante lo stato di  gestione e manutenzione del verde pubblico cittadino ed il grado di pulizia di strade e piazze, si comincia ad intravedere all’orizzonte qualcosa di positivo. Da poco più di un mese, infatti, è in vigore un’ordinanza di servizio, a firma del sindaco Lorenzo Pagliaroli - che assegna ad ogni operatore comunale una parte del paese, rendendolo responsabile delle vie assegnate.

“Non nego che in questi tre anni di amministrazione comunale - scrive il sindaco Lorenzo Pagliaroli in una nota - abbiamo avuto molte difficoltà ma finalmente ci stiamo avviando verso una gestione ottimale del servizio. I risultati - prosegue il sindaco - sono veramente eccezionali e per questo voglio ringraziare tutti gli operatori che a vario titolo si occupano del decoro urbano. Questi importanti risultati sono il frutto del loro senso di responsabilità. Ovviamente ad oggi non tutte le strade urbane sono state ripulite ma contiamo di finire  il lavoro nel più breve tempo possibile”.

Peraltro l’operazione-pulizia del verde pubblico è scattata senza l’utilizzo di diserbanti.

“Ho voluto fortemente bandire questo uso-precisa il sindaco-per non esporre la cittadinanza agli effetti cancerogeni dei principi attivi degli erbicidi”. Il sindaco Pagliaroli preannuncia anche per la prossima settimana la forma di un’ordinanza per la pulizia straordinaria delle aree private.

“Un grazie va ai componenti la giunta municipale - aggiunge il sindaco - che nonostante le pressioni populiste di alcuni si sono spesi per la buona riuscita delle operazioni di pulizia del paese (anche comprando di tasca propria alcune attrezzature in dotazione agli operatori).Voglio citare un motto - conclude il sindaco Pagliaroli - che ho visto qualche giorno fa sull’Amerigo Vespucci: “Non chi comincia ma quel che persevera”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU