ARO sperimentale Poggioreale-Salaparuta, in moto la macchina organizzativa

ARO sperimentale Poggioreale-Salaparuta, in moto la macchina organizzativa

Comincia a mettersi in moto la macchina organizzativa che dovrà culminare con l’avvio dell’ARO sperimentale Poggioreale-Salaparuta per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. A giorni, il sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli unitamente al collega di Salaparuta Michele Saitta effettueranno una visita istituzionale presso il Centro di “lombricompostaggio”, sito a Sabaudia in provincia di Latina. Il piano dell’intervento ARO sperimentale tra i due comuni prevede, infatti, la realizzazione di un sistema di trattamento della frazione organica dei rifiuti basata su un sistema di lombricompostaggio, già in uso in alcuni comuni italiani. ”In questa fase preliminare-precisa il sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli-si rende necessario procedere a reperire notizie, documentazioni, dati, preventivi sul sistema già in uso”. La visita avrà luogo presso l’azienda agricola Bella Farnia ed è finalizzata alla progettazione di un centro a Poggioreale. Nel contempo si è messo in moto anche l’iter tecnico-burocratico per la costituzione dell’ufficio Unico di ARO tra i comuni di Poggioreale e Salaparuta. Nello stesso è inserito il geometra dell’ufficio tecnico comunale Salvatore Catalano, ritenuta dagli amministratori comunali e dai tecnici figura idonea a potersi occupare del sistema di lombricompostaggio.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU