Salaparuta. "Giornata della terra", 40 alunni delle medie ripuliscono le aiuole della scuola

Salaparuta. “Giornata della terra“, 40 alunni delle medie ripuliscono le aiuole della scuola

Anche a Salaparuta è stata celebrata oggi la “Giornata della terra”. Protagonisti assoluti i circa quaranta alunni della scuola media che “armati” di scope, palette, rastrelli, zappette ed altro hanno pulito le aiuole, i giardini e il cortile della scuola. Si sono esibiti anche nella messa a dimora, negli spazi adatti, fiori di vario genere. La giornata ha voluto sancire la conclusione del progetto di educazione ambientale che ha visto impegnati, dall’inizio del’anno scolastico, tutti gli alunni delle scuole di Salaparuta e Poggioreale. Progetto che è culminato nell’organizzazione di diverse escursioni, in stretta collaborazione con Legambiente. I giovanissimi studenti sono stati guidati e diligentemente coordinati dai docenti Vitalba Di Prima. Francesca Signorello, Filippa Ippolito, Giuseppe Gullo, Cristina Ribera, Giuseppa Monaco.

Nella foto gli alunni impegnati nella pulizia dei giardini.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU