Santa Margherita. Numerose iniziative per la Settimana della Terra

Santa Margherita. Numerose iniziative per la Settimana della Terra

Anche quest'anno il Belìce celebra la Giornata mondiale della Terra del 22 aprile con una “biodiversità” di iniziative rivolte a grandi e piccoli all'insegna della conoscenza, dell'esperienza e dello scambio.
Domenica 19 giugno si è svolto il laboratorio per famiglie “Ad Alta voce” che ha avuto come palcoscenico naturale il Bosco Magaggiaro. Il 21 sarà la volta di un film comico e riflessivo senza tempo “Il pianeta verde” per poi, l'indomani, tornare a camminare nell'area del Castello Calatamauro a Contessa Entellina. Il 23 e il 24 la Sartoria Sociale aprirà le porte al laboratorio di feltro promosso dal Progetto reti di lana.
L'evento del 24 aprile alle 18.30 presso la Biblioteca di S. Margherita di Belice rappresenta un'assoluta novità nel territorio e dunque un appuntamento da non mancare. La Dott.ssa Mira Ciaccio, biologa del Consiglio Nazionale delle Ricerche, affronterà il tema “Il mondo vegetale: tesori della natura per mangiare sano”, ponendo le basi per un'alimentazione vegetariana. La settimana si concluderà domenica 26 con una passeggiata e tai chi a cura di Fabio Primiero in località Monte Genuardo. La settimana è stata voluta e promossa dal DES “Belice” (Distretto Economia Solidale), dalla Casa della Salute “Danilo Dolci” e dalla Biblioteca di S. Margherita di Belice insieme ad una rete di associazioni del territorio.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy