Di Paola proclamato sindaco di Sciacca. Il video

Di Paola proclamato sindaco di Sciacca. Il video

Fabrizio Di Paola è stato proclamato sindaco di Sciacca. Il giudice Cinzia Alcamo, Magistrato che presiede la Commissione Elettorale Circoscrizionale, ha ufficializzato il risultato della consultazione elettorale appena conclusa non senza polemiche. Lunedì ieri sera, infatti, superato il 50% dei voti si era dato il via ai festeggiamenti, salvo poi ricredersi in mattinata quando si affaccia il dubbio di errori nell'applicazione della nuova legge elettorale.

Il caos comincia quando dando un'occhiata ai numeri pubblicati sul sito della Regione, fatto salvo il numero assoluto dei voti, le percentuali assegnate non corrispondono a quelle del Comune di Sciacca, tanto da mandare al ballottaggio Di Paola e Marsala. L'ufficio elettorale e dell'assessorato Enti locali, dunque, spegne l'entusiasmo dei neoeletti, anche in altri tre comuni dell'Isola (Villabate, Erice, Misterbianco), spiegando che il risultato è frutto della cattiva interpretazione della legge da parte dei Comuni.
Scatta la verifica, tutta Italia parla del caos elettorale in Sicilia, e dopo una frenetica riunione, durante la quale i burocrati sottolineano il vulnus della nuova legge, intorno alle 18.30 la Regione decide - non sensa i dubbi di molti - di lasciare le cose come stanno. E anche Di Paola può tirare un sospiro di sollievo. Mentre dall'altra parte probabili appaiono gli imminenti ricorsi.

Non si fanno attendere le prime reazioni: il capogruppo del Pdl al Consiglio provinciale, Ivan Paci, esprime vivo apprezzamento per l’elezione dell’avvocato Fabrizio Di Paola: “L’elezione – ha detto Paci – rappresenta il giusto riconoscimento tributato dalla comunità locale all’impegno politico, civile e sociale di un uomo protagonista indiscusso della vita politica agrigentina. Un serio professionista competente e capace che, sono sicuro, inciderà efficacemente sullo sviluppo del tessuto produttivo, economico e sociale del territorio saccense.”

"L'elezione al primo turno del sindaco di Sciacca testimonia la forza del Pdl in Provincia di Agrigento che si attesta come primo partito -sottolinea il deputato regionale del Pdl e coordinatore provinciale di Agrigento, Nino Bosco -. Il progetto politico uscito dal congresso e' portato avanti da una classe dirigente che funziona, impegnata, che crede nei valori del Pdl. Faccio i miei complimenti personali e di tutto il partito all'avvocato Fabrizio Di Paola, il nuovo sindaco di Sciacca -conclude- che sapra' dare grande impulso alla citta', lavorando con serieta', impegno ed onesta' come ha sempre dimostrato di saper fare".

 

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy