C'era tutto lo stato maggiore PDL stamane presso la terrazza del ristorante miramare alla presentazione di Di Paola: l'eurodeputato Salvatore Iacolino, i deputati nazionali Giuseppe Marinello e Enzo Fontana, il deputato regionale Nino Bosco. C'era anche Angelino Alfano "senior", il papà del segretario nazionale del Pdl, e poi tutti i rappresentanti delle liste che sostengono Di Paola.
Pdl, cantiere popolare, grande sud, patto per il territorio, Udc, Sciacca al centro, progetto Sciacca, hanno definito l’alleanza politico-programmatica che li vedra’ impegnati, tutti insieme, nelle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e per l’elezione del nuovo sindaco di Sciacca.
La scelta per tale ruolo, in maniera unanime e condivisa, è ricaduta su Fabrizio Di Paola, noto in citta’ per l’esperienza politico-amministrativa maturata in tanti anni di attività consiliare.
L’alleanza ed il candidato a sindaco - si legge nel comunicato diffuso questa mattina - propongono un progetto politico nuovo, in discontinuità con le scelte del recente passato, che punti alla valorizzazione delle potenzialita’ economico-culturali e sociali di Sciacca, al recupero di un ruolo di primo piano della citta’ nel territorio ed all’acquisizione di una maggiore autorevolezza dell’amministrazione cittadina rispetto alle istituzioni regionali e nazionali.
In un passaggio della conferenza stampa Di Paola ha dichiarato: "Farò il sindaco a tempo pieno" - annunciando che - "sospenderà la professione di avvovato per dedicare tutto il tempo e l'impegno alla città, all'amministrazione della città".