Firmato protocollo d’intesa tra Inps, Consulenti del lavoro e Ordine Dottori Commercialisti di Agrigento

Firmato protocollo d’intesa tra Inps, Consulenti del lavoro e Ordine Dottori Commercialisti di Agrigento

Firmato un protocollo d’intesa tra la direzione provinciale dell’Inps e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Agrigento. ”Questo protocollo si prefigge diversi obiettivi: L’utilizzo dei mezzi informatici mesi a disposizione dall’INPS per velocizzare la comunicazione quale: la posta elettronica certificata PEC, la posta elettronica istituzionale, la comunicazione bidirezionale”, evidenzia Enrico Vetrano, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro.

Per l’Inps ha firmato il dott. Gerlando Piro. Con il protocollo d’intesa è istituito  un tavolo permanente di concertazione la cui prima seduta si terra entro il prossimo 14 dicembre. L’Imps consentirà l’accesso all’Istituto dal Lunedì al Venerdì sia in Front-Office, che in Back-Office. Particolare attenzione sarà dato alle richieste del Documento Unico di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.).

Questo protocollo si prefigge altresì un servizio di alta qualità nei confronti degli utenti. Maggiore attenzione nell’interesse dei lavoratori assicurati per l’accredito delle retribuzioni e sistemazione delle posizioni contributive pregresse, per accelerale, le prestazioni previdenziali (pensioni, malattia, maternità, disoccupazione), - evidenzia Vetrano che conclude - Tutto ciò porta a un’attività più efficiente efficace e trasparente nei rapporti tra utenti e INPS”.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy