“Il mondo in una Valle. Architetti, territorio, turismo”. Seminario ad Agrigento

“Il mondo in una Valle. Architetti, territorio, turismo”. Seminario ad Agrigento

Domani l' Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento ospiterà i partecipanti alla “Kore International Winter School” organizzata dal prof. Fabio Naselli dell’Università Kore di Enna, per una giornata di studi che rappresenta quasi la prosecuzione della settimana degli scambi culturali con diversi tecnici e operatori internazionali tenutasi a Lampedusa nel giugno scorso, nell’ottica della promozione della figura dell’architetto nel processo di trasformazione e valorizzazione del territorio.
Per quell’occasione, in cui saranno presenti ad Agrigento docenti e studenti universitari provenienti da tutto il mondo, sono programmate due visite: al quartiere Vallicaldi e al Parco Archeologico della Valle dei Templi, ed una tavola rotonda dal titolo: “Il mondo in una Valle. Architetti, turismo, territorio” in cui si discuterà intorno al ruolo dell’architetto nel processo di rilancio del territorio agrigentino in una prospettiva economica legata al turismo; inizio ore 15 e 
si svolgerà all’Hotel della Valle di via Ugo La Malfa. Introdurrà i lavori  Pietro Fiaccabrino (consigliere dell'Ordine degli Architetti e responsabile del dip. di cultura architettonica) e a seguire gli interventi di: Ahmed Rashed (Facoltà Ingegneria Università BUE e Delegato del Governatore di Luxor); Mohamed Khalil (Facoltà Ingegneria Università di Mansoura e MET); Shahira Sharaf El Din (Facoltà Ingegneria Università Delta); Fabio Naselli (Facoltà di Architettura Kore di Enna); Valeria Scavone (Facoltà di Architettura di Palermo e Agrigento); Claudio Gambardella (II Università di Napoli); Giuseppe Parello (Direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi); Enzo Camilleri (Direttore del Distretto Turistico) e Massimiliano Trapani (Presidente Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento)
Le conclusioni sono affidate a Giuseppe La Greca (Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC di Ag e responsabile del dipartimento di internazionalizzazione)

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU