La Miceli Snail's fa scuola di "castruna"

La Miceli Snail's fa scuola di “castruna“

Si è tenuta presso la Miceli Snail's, l'azienda di produzione e allevamento di lumache da gastronomia con sede a Burgio , una giornata di studio teorico pratica per i 50 studenti dell'istituto tecnico  ITCET Leonardo Sciascia di Agrigento. Accompagnati dalla tutor, gli studenti sono rimasti entusiasti e si sono mostrati molto interessati anche grazie alle slide proiettate  per la relazione del titolare  Ciro Miceli, imprenditore agronomo e responsabile tecnico commerciale dell'azienda e la relazione della dottoressa Loredana Casciana, medico veterinario. Dopo la teoria, gli studenti si sono trasferiti nel campo di allevamento per capire meglio il ciclo di produzione. Ai partecipanti è stato rilasciato un attestato a cura della Miceli Snail's. La giornata si è conclusa con la performance dell'artista Giuseppe Cardella che ha recitato una poesia dedicata all'imprenditore Ciro Miceli e alla sua attività e una degustazione di lumache. Per Ciro Miceli questo è l'inizio di una collaborazione con l'istituto agrigentino che proseguirà con altre giornate di studio dedicate agli studenti.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU