(Video) - Incredibile avvistamento di un Capodoglio sulla spiaggia di Triscina

(Video) - Incredibile avvistamento di un Capodoglio sulla spiaggia di Triscina

Incredibile avvistamento sulla spiaggia di Triscina, un enorme capodoglio (il più grande di tutti gli Odontoceti) è stato avvistao e filmato da Filippo Tusa. Nel video pubblicato da castelvetranonews.it si vede il cetaceo molto vicino all’arenile di Triscina, forse spinto dalle forti correnti. Avvistata immediatamente la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.

L’obiettivo principale è quello di mettere in salvo il cetaceo tentando di far riprendere a quest’ultimo la via del mare ove possibile o prestare le dovute cure.

ll capodoglio, Physeter macrocephalus della famiglia Physeteridae appartiene all'ordine degli odontoceti vale a dire dei cetacei provvisti di denti (come le orche), contrariamente a quando avviene ad esempio nella balena azzurra o nella balena megattera che invece appartengono all'ordine dei misticeti.

L'articolo completo su castelvetranonews.it

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU