Anche Maurizio Crozza ironizza sulla vicenda Cortese - Vaccaro di Ribera

Anche Maurizio Crozza ironizza sulla vicenda Cortese - Vaccaro di Ribera

E' di alcuni giorni fa la notizia che ll Sindaco Carmelo Pace, per rispettare la norma delle "quote rosa" aveva nominato quale assessore della Giunta riberese  la signora Carmela Vaccaro, che ha sostituito proprio il marito dimissionario Giuseppe Cortese.

Contro questa scelta, che aveva destato stupore, si era rivoltata contro l'associazione "Sos democrazia" che aveva diffuso una nota stampa  nella quale si leggono testuali parole:"La soluzione trovata - si legge nella nota - è stupefacente. Non mettiamo in dubbio le capacità della nuova amministratrice, ma riteniamo che il metodo di scelta utilizzato sia assolutamente inaccettabile. Ancora una volta la città viene aggredita da gesti arroganti. Ci troviamo di fronte ad atteggiamenti politici di stampo feudale, al più becero familismo. L'inserimento di una donna in giunta è stato trasformato da occasione di arricchimento democratico ad esempio di gestione nepotistica del potere. Signor sindaco, non era possibile individuare una amministratrice capace al di fuori delle mura di casa Cortese? C'è forse qualcosa in questo Palazzo di Vetro che deve rimanere a conoscenza di pochi? Quali interessi sono in ballo? Questa vicenda rappresenta l'ultimo atto di una amministrazione che si sta rivelando incapace persino di assicurare l'ordinaria amministrazione. Il sindaco Carmelo Pace tolga la città dall'imbarazzo, si dimetta"

A distanza di quasi un mese dall'accaduto, adesso è stato proprio Maurizio Crozza, durante il seguitissimo spettacolo "Crozza nel paese delle Meraviglie" di ieri 19 Ottobre, a parlare della sconveniente vicenda, mettendo in imbarazzo l'intero paese di Ribera. 

Infatti, come si può vedere dalla replica della puntata pubblicata su youtube (clicca qui per vedere), il comico ha preso in giro Giuseppe Cortese definito in maniera ironica "uomo buono e gentile" che "andando al comune vedeva molte donne che non avevano un lavoro" motivo per il quale "ha lasciato il suo posto d'assessore per far posto ad una donna: Carmela Vaccaro, sua moglie"

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy