Nasce la Compagnia del Cibo Sincero di Sicilia.

Nasce la Compagnia del Cibo Sincero di Sicilia.

Novità per le Compagnie Comunali del Cibo Sincero in Sicilia: le siciliane compagnie comunali si fondono e danno origine ad un’unica Compagnia del Cibo Sincero  Sicilia. Le compagnie comunali del cibo sincero in Sicilia nate sin dal 2010-11 da un’intuizione del giornalista e gastronomo Martino Ragusa, al fine di promuovere la cultura del mangiare cibo genuino acquistato a un budget di spesa equo, confluiscono in Compagnia Sicilia: in cui si fonderanno dal 1 gennaio 2015 le compagnie già esistenti in Sicilia. Il compito di guidare questo cambiamento a Paola Armato già presidente della Compagnia del Cibo Sincero di Sambuca di Sicilia che ha ideato l’ambizioso progetto e che in questi due anni si è distinta per il dinamismo, l’originalità degli eventi svolti e il consenso ricevuto dai numerosi soci; in questo nuovo progetto è collaborata tra gli altri anche da Margherita Amato già presidente della Compagnia di Ribera nella qualità di Consigliere. L e Compagnie hanno promosso le specialità genuine in tutta la Sicilia collaborando con tantissime realtà aziendali dell’agroalimentare e vitivinicole, consorzi di tutela, Soat e professionisti dell’enogastronomia.

La precedente logica locale lascia, in questo nuovo progetto, il posto alla nuova identità regionale che permetterà al neodirettivo presieduto da Paola Armato di poter continuare a promuovere e diffondere i principi della Compagnia del cibo sincero in un’ottica più ampia, offrendo percorsi itineranti che daranno l'opportunità ai soci di fare nuove esperienze culinarie e culturali anche in altri territori. 


 Novità anche nell’ambito della comunicazione: dal 1° gennaio 2015 le attività, gli eventi, le comunicazioni saranno postati nella nuova pagina facebook Compagnia del Cibo Sincero SICILIA https://www.facebook.com/pages/Compagnia-del-Cibo-Sincero-Sicilia/312032802319055

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU