www.segnalazioni5stelle.it. On line il sito per denunciare illeciti nella P.A. e in sanità.

www.segnalazioni5stelle.it. On line il sito per denunciare illeciti nella P.A. e in sanità.

www.segnalazioni5stelle.it, è il sito antimazzette del M5S contro la corruzione e malaffare.  Da oggi  le denunce  di mazzette e traffici loschi in sanità e nella pubblica amministrazione sono a portata di click e senza la necessità per i cittadini di esporsi più di tanto. Basta compilare un form in rete, anche in maniera anonima, indicare ambito e caratteristiche della vicenda che puzza di marcio e allegare eventuali pezze d’appoggio per fare  scattare tutte le verifiche del caso, accessi agli atti compresi, e, se è il caso, l’intervento della magistratura. Il portale è stato presentato oggi alla stampa, nel corso di una conferenza tenuta all'Ars; al sito, che si propone come esperimento pilota in Sicilia, pronto ad essere esteso in tutta Italia, si può accedere anche da www.Sicilia5stelle.it cliccando nel banner in alto.  

E’ un po’ la nostra risposta – ha  detto la deputata alla Camera Giulia Di Vita -  all’inazione della Regione, che inconcepibilmente ha evitato di costituirsi  parte civile contro un suo funzionario, perché ‘le mazzette non costituiscono un fattore di particolare allarme sociale’. Per noi, invece, l’allarme c’è, ed è enorme. Anzi non mi pare di essere l’unica a definire la corruzione uno dei cancri della nostra società”.

 L’iniziativa, è una ‘cooproduzione’ Camera ed Ars. I parlamentari Di Vita, Grillo e Zito: “La gente si fida di noi, per questo siamo ottimisti. Se va bene la lanciamo in tutta Italia”. Presente il giudice Imposimato e Trasnparency International

 

 

 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU