Maltempo, è arrivato il mini-ciclone Lucy. Il "ricciolo" di nubi nella zona sud-est della Sardegna si è già formato, e i primi effetti si fanno sentire anche in Sicilia, con l'ondata di tempo perturbato che ci accompagnerà per tutto il weekend e fino al 22 aprile.
''E' attivo in queste ore il mini-ciclone mediterraneo, che i centri meteorologici mondiali hanno chiamato 'Lucy'. Sta provocando nubifragi sul nuorese e temporali su tutto il Mar Tirreno'', dice all'Adnkronos Antonio Sanò, meteorologo de www.ilmeteo.it, spiegando che ora ''le piogge si stanno portando su Sicilia, Campania, Calabria e anche sul Lazio, dove è atteso un rapido peggioramento nelle prossime ore".
''Fino a domenica 22 - aggiunge Sanò - il consiglio è portare l'ombrello''. Ma dietro le nubi di "Lucy" spunta anche una buona notizia: ''Dopo il 22, quindi per il ponte del 25 aprile, le temperature saranno in deciso aumento e il clima migliorerà''.