Grande partecipazione per la “Giornata Nazionale del Camminare”. 5km a piedi insieme

Grande partecipazione per la “Giornata Nazionale del Camminare”. 5km a piedi insieme

La costituenda Associazione “Camminatori di Menfi” di concerto con il Comune di Menfi ha aderito alla “Giornata Nazionale del Camminare” che si è svolta nella giornata di Domenica 11 ottobre 2015. L'iniziativa, come sempre, si è posto l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su temi oggi fondamentali, quali la qualità della vita nel territorio urbano, la riduzione delle emissioni inquinanti e una rinnovata consapevolezza della necessità di tornare a prenderci cura della nostra Città. Il programma della manifestazione, elaborato di concerto con l’istituendo gruppo “Camminatori di Menfi”, ha previsto, un percorso, di quasi 5 km, che comprendesse tanto il centro urbano quanto le periferie, e che ha permesso di riscoprire e dare valore alle bellezze della nostra Città. Per l’occasione, il Comune di Menfi ha distribuito ai partecipanti degli zainetti personalizzati con il proprio logo, affiancato a quello dei “Camminatori di Menfi”. Anche la Banca di Credito Cooperativo di Menfi ha sponsorizzato la manifestazione fornendo a tutti i partecipanti un corpetto personalizzato dotato di striscia catarifrangente. Il percorso si è concluso con un ritrovo presso località Torrenova dove è stata predisposta una degustazione di prodotti tipici locali tra cui il buon “Pani cunzatu”. La manifestazione è stata ampiamente partecipata e l’Amministrazione comunale, assieme al gruppo dei “Camminatori di Menfi” ha invitato tutti i partecipanti a proporre ulteriori iniziative tendenti a valorizzare il rapporto fra il camminare e la riscoperta degli spazi verdi in città, sottolineando l’importanza e la necessità di ottimizzarne la presenza quantitativa e qualitativa a beneficio dell’intera collettività.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU