Grande successo per "Il Paradiso delle Signore". Giusy Buscemi: "Io determinata e sognatrice come Teresa"

Grande successo per “Il Paradiso delle Signore“. Giusy Buscemi: “Io determinata e sognatrice come Teresa“

E per Giusy Buscemi, ex miss Italia 2012 potrebbe arrivare il gran giorno della sua “consacrazione” artistica come regina della fiction televisiva. Infatti martedì 8 dicembre ha debuttato, come protagonista principale nella fiction: ” Il Paradiso delle Signore” andata in onda su Rai 1 in prima serata che, nella prima delle dieci puntate, ha portato a casa ben 4.555.000 spettatori pari al 16.4% di share. La vedremo per dieci puntate nel ruolo di “Teresa Iorio”. Per la bellezza mozzafiato, originaria di Menfi in provincia di Agrigento, può essere davvero la grande occasione. Nella trama (ispirata all’omonimo romanzo Emile Zola) la ragazza va via da un paese della Sicilia vicino Palermo in direzione Milano per fuggire da un matrimonio combinato e si fa assumere come commessa al Paradiso delle Signore.  La fiction (girata per cinque mesi tra Roma e Milano) è ambientata negli anni del dopoguerra, tra il 1954 e il 1956,  prima del boom economico. 

“Mi sono divertita molto ad interpretare questo personaggio - dice la Buscemi - Io e Teresa Iorio abbiamo una storia iniziale molto simile. Lei è partita da Castelbuono per finire a Milano dove crescerà professionalmente. Mentre io da Menfi sono approdata a Roma dove sto avendo tante opportunità di lavoro e di studio”.

C’è anche analogia caratteriale tra te e la Teresa?

"Si, io come lei nella vita di tutti i giorni sono positiva, determinata, sognatrice anche un po’ ribelle. Nella fiction, tra una serie di avventure e di peripezie, sarò una ragazza che si farà portavoce dell’emancipazione femminile sia nel campo lavorativo che in quello sentimentale”.

La tua esperienza sul set, a contatto con gli altri attori?

“Assolutamente positiva - risponde Giusy Buscemi - soprattutto con le  ragazze che hanno interpretato le altre commesse abbiamo creato una bellissima amicizia. Sul set, abbiamo legato tantissimo nonostante siamo tutte diverse tra di noi".

Cosa ti aspetti professionalmente da questa fiction che ti vede nel ruolo di protagonista dopo le prime apparizioni televisive in “Don Matteo 9, Un passo dal cielo 3, il giovane Montalbano”?

Spero che alla fine risulti un lavoro molto apprezzato dal pubblico televisivo - dice l’ex miss Italia - io mi sono impegnata tantissimo. Mi ha molto appassionato interpretare un personaggio che, come detto prima, ha parecchio di mio ma anche qualcosa di completamente diverso”.

Nel cast del Paradiso delle Signore, tra gli altri attori: Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri,Silvia Mazzieri,Lorenza Cacciatore,Giulia Vecchio. Ma per Giusy Buscemi non ci sarebbe neanche il tempo di tirare il “fiato”. Secondo indiscrezioni dovrebbe infatti far parte del cast, pronto per iniziare, a giorni, le riprese della nuova fiction: “C’era una volta Studio Uno” assieme ad Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino, Edoardo Pesce, per la regia di Riccardo Donna. Ma a riguardo Giusy Buscemi non si sbottona.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU