Il Rotary Menfi dona un sorriso ai bambini del reparto Pediatria dell’Ospedale di Sciacca

Il Rotary Menfi dona un sorriso ai bambini del reparto Pediatria dell’Ospedale di Sciacca

Ennesima iniziativa a sfondo sociale realizzata con successo dal Rotary di Menfi. Questa mattina una delegazione del Rotary e Interact Club di Menfi hanno visitato il reparto di pediatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Hanno presenziato il personale medico e paramedico, i bambini ricoverati con i rispettivi familiari e, in rappresentanza del Rotary Club, Antonino Buttafuoco, Domenico Cacioppo e Antonino Buscemi, per l’Interact i giovani, Francesco e Chiara Cacioppo, Beatrice Bavetta, Gero Russo e Marta Franzone. In rappresentanza del Distretto 2110, Giovanna Craparo e Filippo Alessi.

La delegazione, accolti dal primario del reparto pediatrico, Francesca Cavataio, ha portato con se delle sacche piene di giocattoli e materiale ludico. Il ricovero in ospedale costituisce spesso per il bambino un evento traumatico, anche perché lo priva del suo ambiente familiare e dei suoi compagni di giochi e inoltre rappresenta un ambiente sconosciuto. Il Rotary Club di Menfi, attraverso questa iniziativa, ha voluto portare un po’ di felicità e qualche sorriso ai dieci bambini presenti. Dopo la visita ai locali del reparto, il gruppo di animazione, Pupilandia, si è intrattenuto con i bambini ed ha reso particolarmente allegra e vivace la giornata nel corso della quale sono stati consegnati giochi e materiale ludico.

“Ringraziamo il Club di Menfi – ha dichiarato il primario dottoressa Cavataio – che ha portato momenti di svago ai nostri piccoli pazienti. In una struttura ospedaliera bisogna avere cura dell’aspetto psicologico del degente, in particolar modo quando questo è un bambino. Iniziative meritevoli come quella che ha realizzato il Rotary Club aiutano molto chi, come noi, è impegnato in questo tutti i giorni”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU