In attesa della seconda serie del Paradiso delle Signore, Giusy Buscemi si racconta

In attesa della seconda serie del Paradiso delle Signore, Giusy Buscemi si racconta

La bellezza di Menfi Giusy Buscemi, ex Miss Italia 2012, si sta godendo gli ultimi scampoli delle sue vacanze estive. In attesa della messa in onda, su RAI Uno, della fiction: ”Il Paradiso delle Signore 2” che la vedrà come attrice-protagonista per il secondo anno consecutivo. Fiction ambientata a Milano negli anni 50 e più propriamente all’interno di un grande magazzino di abbigliamento. Il via il prossimo 11 settembre. Vedremo la Buscemi impegnata per dieci serate ad interpretare il ruolo principale di Teresa Iorio (giovane siciliana che va a Milano in cerca di lavoro).

"Amo tantissimo questo personaggio-esordisce Giusy Buscemi-Tornare ad interpretare Teresa è stato per me come tornare a casa. Durante le riprese, durate dallo scorso mese di dicembre fino a giugno, ho stretto tantissime amicizie con i miei colleghi-attori-attrici e ci siamo tutti divertiti tantissimo a girare le scene della seconda serie”.

Puoi darci delle anticipazioni? “L’ultima puntata della prima serie-dice Buscemi-si è conclusa con Teresa che decide di fidarsi di Pietro e nel segno dell’apparizione di Rose moglie di Pietro (attore Giuseppe Zeno) che tutti credevano morta. La seconda serie comincia proprio da lì: con Rose (interpretata da Andrea Osvart) che in realtà sarà antagonista di Teresa e farà di tutto per riprendersi il suo uomo, con Teresa che non sarà naturalmente d’accordo”.

Un particolare curioso che ti riguarda per questa seconda serie? “Si in realtà- dice la Buscemi-sono entrata talmente tanto nei panni del personaggio di Teresa Iorio che ormai continuo a vestire “anni 50” o ad ascoltare le canzoni di Fred Buscaglione e Mina anche nella vita di tutti i giorni”.

Cosa ti aspetti da questa seconda serie del Paradiso delle Signore ? “Spero davvero-risponde-che continui ad avere il successo di ascolti della prima edizione”. L’anno scorso infatti si sono registrati più di 5 milioni di telespettatori a puntata. 

Ma un motivo su tutti per cui i telespettatori dovrebbero guardare la seconda serie della fiction? “Perché è qualcosa che coinvolge-afferma Buscemi-tutti, grandi e piccini, uomini e donne.

Il pubblico avrà modo di affezionarsi ai personaggi e sognare con loro nel magico mondo degli anni “50. E poi per un motivo anche culturale: infatti in questa nuova serie sono tanti i riferimenti storici che vengono riproposti come ad esempio il disastro di Marcinelle, avvenuto appunto nel 1956”. 

Giusy Buscemi, quali sono i tuoi prossimi impegni artistici? “Ho appena finito di girare un ruolo per una commedia che andrà’ in onda il prossimo anno al cinema-risponde l’ex Miss Italia-con Claudio Bisio. Questa volta interpreterò  la professoressa De Maria, insegnante di Latino. E il prossimo mese di novembre mi vedrete al cinema-risponde l’ex Miss Italia- con “Smetto Quando voglio 3”, dove continuerò ad interpretare i panni di una Blogger.

Ti siederai davanti alla tv per assistere alla finalissima di Miss Italia 2017? “Spero di riuscire a vederla-risponde Giusy Buscemi- Per me avere ricevuto, la corona della più bella d’Italia è stata una grande opportunità. Adesso, a distanza di 5 anni dopo avere  affrontato diversi sacrifici, sono felicissima di tutti i doni che sto ricevendo in questo periodo”

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU