A Menfi, sono state aperte aperte le iscrizioni al gruppo comunale dei volontari della Protezione civile. Possono iscriversi i cittadini maggiorenni di ambo i sessi di età non inferiore a 18 anni e non superiore a 65, residenti nel Comune di Menfi.
Requisiti di ammissione:
- avere il godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali, non avere conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatari di misure di sicurezza o di prevenzione;
- non essere stati espulsi dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati, dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale, da Organizzazioni / Associazioni / Gruppi di Volontariato;
- essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività, esterne ed interne, di cui al “Regolamento del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile”. Tale condizione dovrà essere certificata dal medico di base o dagli organi del Servizio Sanitario.
I requisiti di ammissione dovranno esser posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti fino al termine del servizio. La sopravvenuta mancanza di uno o più requisiti può costituire causa di esclusione d’ufficio dal Gruppo Comunale.
Eventuali informazioni possono essere richieste :
- contattando i numeri telefonici: 0925 70232 - 70234;
- all’indirizzo internet comunale: www.comune.menfi.ag.it;
- su richiesta all’indirizzo e-mail: pm@comune.menfi.ag.it
Qui il modulo: http://welcometomenfi.it/workspace/uploads/domanda.pdf