Menfi. Avviati i lavori di manutenzione della Pista ciclabile da Menfi a Porto Palo

Menfi. Avviati i lavori di manutenzione della Pista ciclabile da Menfi a Porto Palo

Giorno 3 novembre scorso, sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile, nel tratto che collega la ex Stazione ferroviaria di Menfi a Porto Palo. Le opere affidate alla ditta appaltatrice dureranno 30 giorni lavorativi e consisteranno  nel ripristino delle funzionalità e dell'integrità di oltre 2500 metri lineari di staccionata di recinzione, attraverso la collocazione di pali di legno di pino trattati in autoclave e di corda marinara.

La manutenzione straordinaria garantirà alla ciclovia piena sicurezza ed efficienza e restituirà un'infrastruttura essenziale a supporto delle politiche di mobilità e di sviluppo del turismo sostenibile nel nostro territorio.

L'Amministrazione comunale "impiegherà ogni risorsa a sua disposizione per monitorare sulla efficienza e sulla integrità della pista ed auspica che l'intera comunità menfitana voglia collaborare per tutelare e valorizzare una risorsa così importante e di pregio, vanto di un intero territorio."

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU