Menfi e la comunità menfitana di Chivilcoy celebrano Josè San Martin

Menfi e la comunità menfitana di Chivilcoy celebrano Josè San Martin

Il 21 novembre prossimo, durante la Giornata nazionale degli alberi, la comunità menfitana avrà l'occasione di condividere un momento dall'alto valore civico e storico. Alle 10:00, all'interno del Parco Chivilcoy di via Boccaccio, verrà inaugurato un monumento celebrativo della figura del  Gen. Josè San Martin, eroe nazionale argentino e protagonista delle vicende che portarono l'Argentina a rendersi indipendente dalla Spagna.

Il monumento, interamente finanziato dalla comunità menfitana di Chivilcoy, città gemellata con Menfi, sarà scoperto alla presenza dell'Amministrazione comunale, delle Autorità civili, militari ed ecclesiastiche e della delegazione di Chivilcoy.

"Il monumento al Gen. Josè San Martin, è la testimonianza materiale dell'intreccio profondo di storia, cultura, affetto che lega il nostro territorio a Chivilcoy. Un segno tangibile dei vincoli intensi che legano Menfi all'Argentina e la comunità menfitana emigrata alla sua terra natia" così ha dichiarato il Sindaco di Menfi, arch. Lotà.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU