Menfi: inaugurato progetto “Rotary Tree Planting”. Piantati 90 alberi

Menfi: inaugurato progetto “Rotary Tree Planting”. Piantati 90 alberi

Il Rotary Club di Menfi, i ragazzi dell’Interact e del Rotaract, domenica 18 marzo 2018 hanno messo in opera le buone pratiche di tutela dell’ambiente attraverso la piantumazione di novanta alberi della tipica macchia mediterranea, in un’area comunale di pregio limitrofa al monumento di Padre Pio; tale iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Un albero per ogni socio” lanciato dal Rotary International. Alla cerimonia inaugurale, domenica 18 marzo, alle ore 12.00, hanno partecipato, oltre ai numerosi soci, il sindaco di Menfi, Enzo Lotà e Don Luciano Augello, parroco della Chiesa “B.M.V.” del Soccorso. “Un albero per ogni socio ha la finalità – afferma Enrico Vetrano, Presidente del Rotary Club di Menfi - di tenere alta l’attenzione e la sensibilità verso l’ambiente e il rispetto della natura. L’iniziativa proposta dal Rotary International, che quest’anno ha come motto “Il Rotary fa la differenza”, è quella di piantumare un milione e 200mila alberi, cioè un albero per ogni socio Rotary, nel mondo”. “Attraverso la piantumazione e l'integrazione di piante ed alberi propri della macchia mediterranea -  ha affermato Chiara Cacioppo, presidente dell’Interact Club di Menfi - ci proponiamo di rilanciare e ribadire l'importanza della diversità biologica e del rispetto per il verde, requisito indispensabile per una città moderna e confortevole, per uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente che ci circonda”. 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU