Menfi, la Croce Rossa compie dieci anni. Aperte le iscrizioni per un nuovo corso

Menfi, la Croce Rossa compie dieci anni. Aperte le iscrizioni per un nuovo corso

Sono passati dieci anni dall’inaugurazione della delegazione menfitana della Croce Rossa Italiana, avvenuta nel 2007 a seguito della formazione di un gruppo di giovani volontari.

A festeggiare il decimo “compleanno” dei volontari di Menfi tanti cittadini, il Presidente del Comitato Provinciale Angelo Vita, il Comandante del XII Centro di Mobilitazione C.R.I. Sicilia, il menfitano Antonino Buttafuoco e numerosi volontari delle unità territoriali vicine con cui, in questi anni, si è intensificato un significativo rapporto di collaborazione.

Nel corso della cerimonia, tenutasi presso la Chiesa di San Giuseppe, anche la proiezione di un video che ha ripercorso le numerose attività svolte in questi anni dai volontari al servizio della collettività menfitana: dall’organizzazione dei campi estivi nazionali alle campagne di sensibilizzazione per combattere il diabete e quella per la sicurezza stradale; dalle azioni di solidarietà per i soggetti vulnerabili alle lezioni interattive di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

A margine della manifestazione il responsabile dell’unità territoriale di Menfi, Massimo Li Petri, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al nuovo corso base per l’accesso alla Croce Rossa Italiana.
Per informazioni è possibile inviare una mail a crivolontarimenfi@gmail.com o visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/unitaterritorialecrimenfi/

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU