Menfi. Torna "Calici di Stelle". Il 10 agosto, sulla passeggiata a mare di Porto Palo, vino, cibo, musica e spettacoli

Menfi. Torna “Calici di Stelle“. Il 10 agosto, sulla passeggiata a mare di Porto Palo, vino, cibo, musica e spettacoli

L’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino promuovono anche per il 10 agosto 2017 “Calici di Stelle”, l’evento estivo più atteso da enoturisti e amanti del vino che caratterizza la notte di San Lorenzo. Per questa edizione, il tema che rappresenterà il filo conduttore di Calici di Stelle 2017 sarà dedicato alla solidarietà in favore dei territori colpiti lo scorso anno dal terremoto, con una raccolta di fondi derivante dalla vendita di speciali calici serigrafati e realizzati per l'occasione.

Una notte di stelle cadenti, di vino e di spettacolo in riva al mare. Questo e molto altro sarà Calici di Stelle, evento del Movimento Turismo del Vino, organizzato dal Comune di Menfi in collaborazione con  la Strada del Vino delle Terre Sicane, l'Associazione Culturale Enonauti, la Consulta Giovanile del Comune di Menfi, le Signore della Cucina Menfitana e l'Associazione Culturale Il Cenacolo.

Il 10 agosto, dalle 19, nella splendida cornice della Passeggiata sul mare di Porto Palo, prenderà vita Calici di Stelle, l'evento dell'estate menfitana che abbina la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio allo spettacolo in riva al mare.
Alle 19, con la moderazione dell'Assistente Sociale Lucia Alessi e la partecipazione del celebre enologo Alessandro Giarraputo, avrà luogo il confronto, fra le associazioni culturali e sociali ed i giovani, "Bolle di vita...#iobevoresponsabilmente": oggetto del dibattito sarà la storia delle bollicine in Sicilia legata alla necessità di rafforzare la cultura del bere responsabilimente.
A seguire, la Passeggiata sarà animata dall'energia creativa di tantissimi artisti di strada e dalle mostre estemporanee di pittura curate dall'Associazione Il Cenacolo. Gli Enonauti e le Signore della Cucina Menfitana proporranno una degustazione di prodotti enogastronomici, eccellenza del territorio.
A conclusione della serata, fra stelle cadenti e lo sciabordio del mare, la grande musica d'autore di Ennio Salomone.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU