Menfi. Un dono del Rotary alla Comunità per minori Walden

Menfi. Un dono del Rotary alla Comunità per minori Walden

Nell’ambito delle iniziative “a sostegno del sociale”, il Rotary Club di Menfi, presieduto da Domenico Cacioppo ed il Rotaract, guidato da Giada Mulè, hanno organizzato venerdì 9 ottobre “La gioia del dono”; un pomeriggio insieme per vivere momenti di gioco ed affetto verso i minori in difficoltà, ospitati dalla Comunità, privi del sostegno familiare. All’incontro hanno partecipato i rotariani, Domenico Cacioppo, Antonino Buscemi e Antonino Di Carlo, del Rotaract, Giada Mulè, Daniela Palminteri e Michele Sparacino; per la Comunità erano presenti gli educatori, Linda Di Blasi, Ninfa Interrante, Claudia Marino, Silvana Sabella e Graziana Clemente. “Credo che questo sia il ruolo che un Club service deve avere: essere presente e attento alle esigenze della comunità locale” – ha dichiarato il Presidente Domenico Cacioppo -”; essere vicini ai minori, in difficoltà, ritengo sia di fondamentale importanza per contribuire a far vivere loro un percorso di crescita con serenità e sostegno affettivo”. Per il Presidente del Rotaract, Giada Mulè, “laddove è possibile saranno intraprese altre iniziative del genere”. Nel corso del pomeriggio i bambini hanno giocato ed alla fine è stato consegnato del materiale ludico-didattico.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net