Menfi. Uscito il nuovo singolo di Deborah Italia, “Sei Lei”

Menfi. Uscito il nuovo singolo di Deborah Italia, “Sei Lei”

MENFI. E’ uscito il nuovo singolo di Debora Italia, cantante-artista originaria di Menfi. “Sei Lei” è il titolo del lavoro scritto e composto da Lorenzo Sebastianelli e Maurizio Sarecchia. ”Il mio nuovo lavoro-dice Debora Italia-è un incontro fra la tecnologia e la realtà. La musica non trova spazio fra le note che passano attraverso portali di immaginazione dell’uomo”. La novità, rispetto ai precedenti brani, è che il nuovo singolo è stato autoprodotto.”Questa volta-aggiunge Debora Italia-non mi sono appoggiata a nessuna etichetta. Perché non mi intimoriscono più le grandi distribuzioni”. E i tuoi programmi futuri? “A breve uscirà-risponde Debora-un libro scritto da Lorenzo Sebaastianelli dal titolo: Vola farfalla che illustrerà lo spettacolo teatrale che porterò in giro per l’Italia. E’ un progetto su cui sto lavorando da due anni”. Ma ripercorriamo le tappe della carriera artistica di Debora Italia. Nasce a Lucerna, in Svizzera, il 27 agosto del 1982. Trascorre qui la propria infanzia fino all’età di 10 anni, quando si trasferisce con i genitori e la sorella più piccola in provincia di Agrigento, terra d’origine dell’intera famiglia, precisamente a Menfi. 

Appena arrivata in Sicilia decide subito di prendere lezioni di canto, spinta dalla grande passione per la musica, e all’età di 15 anni forma un trio musicale chiamato “The Barricades”, con cui si esibisce soprattutto nei piano-bar della provincia. 
La vita del trio dura circa due anni, poi Deborah capisce che è arrivato il momento di intraprendere il percorso di solista, con un proprio repertorio di inediti. Il nuovo percorso funziona e, con lo pseudonimo di Nubia, gira l’intera Sicilia esibendosi nelle maggiori città dell’isola. Tra le tanti manifestazioni che la vedono ospite, e che la fanno apprezzare per la grande eleganza oltre alla qualità musicale, anche le selezioni per Miss Italia regionale. 
A  20 anni decide di trasferirsi a Roma. Il salto di qualità sotto il profilo professionale non tarda ad arrivare. Partecipa infatti a numerose trasmissioni televisive come: Domenica In (nelle vesti di cantante e ballerina), Il Salotto Magico (co-presentatrice), Capitani In Fondo Al Mar, Cinecittà Miss, Cinecittà Days. Arriva anche una piccola parte nella fiction Padri e Figli, ed inizia l’attività di modella e indossatrice. La musica non manca di regalarle soddisfazioni con serate nei locali romani e nazionali. 
Nel frattempo, non smette di studiare e si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma. Da qualche anno ha iniziato anche a registrare i propri brani, che ha sempre scritto fin dall’età di 12 anni. Nel 2013 tenta l’avventura sanremese. Partecipa ad Area Sanremo entrando a far parte dei 40 finalisti. 

A settembre del 2014 arriva per Deborah un grande riconoscimento. Vince infatti la X Edizione del "Premio Poggio Bustone" in coppia col compositore Giovanni Leon Dall’O, con due brani: il proprio, IL CIRCO DEGLI ASSENTI, e SOGNANDO RISOGNANDO, cover di Lucio Battisti (il festival si svolge nella città natale del grande cantante). Nel 2016 partecipa al FIMP Festival International Pop Contest, con il brano inedito " E' TUTTO NORMALE", vincendo il  premio come "Miglior presenza scenica". Sempre nel 2016 vince il primo premio  " La città di Murex" nella sezione cantautori con il brano " LA BUFERA DEGLI AMANTI" composto con il Maestro Lorenzo Sebastianelli. A Marzo del  2017 con il brano "L'UOMO NERO", composto insieme al compositore Giovanni Leon Dall'O', partecipa alla XVII edizione del "Concorso Letterario Maria Santoro" dove avrà un riconoscmento speciale. Nel 2018 partecipa al conocrso Festivale dell'Adriatico con il brano "LA BUFERA DEGLI AMANTI " dove ottiene il premio "Look-presenza scenica". 
Deborah ama descriversi come “un’artista per così dire “visionaria”. Gli piace mettere in versi e in musica i propri sogni e le proprie visioni di artista sognatrice, di donna che vuole comunicare sia immagini di grande fantasia che stati d’animo reali Nella foto Debora Italia.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU