Padre Marco Damanti lascia Menfi: Trasferito a Favara

Padre Marco Damanti lascia Menfi: Trasferito a Favara

Con un comunicato, l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro ha comunicato gli avvicendamenti pastorali nell’arcidiocesi di Agrigento.

"Carissimi,- dice il cardinale - dopo attento e prolungato discernimento, comunico i trasferimenti e le nomine dei sacerdoti che andranno a servire le nostre comunità parrocchiali e gli organismi diocesani"

Tra i vari trasferimenti spicca quello di padre Marco Damanti, che per circa 9 anni è stato parte attiva della comunità cattolica menfitana, che verrà sostituito da Padre Antonio Corda. Durante questo periodo di tempo Padre Marco è riuscito a farsi apprezzare per il suo modo di fare molto vicino alla gente, ha portato avanti battaglie di impegno civile come quella contro le liberalizzazioni riguardanti gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali(leggi l'articolo da qui), ha avvicinato molti giovani alla parrocchia, è stato promotore insieme al maestro Cottone del coro della parrocchia e tanto altro. 

Padre Marco era stato anche nostro ospite nella puntata dal 21 gennaio 2014 del nostro Belicelive (riguarda il video da qui), in cui aveva espresso il suo legame forte con la comunità menfitana.

 Mancherà alla comunità menfitana ma il suo trasferimento ormai era da un certo periodo "nell'aria".

Pertanto, "A presto" Padre Marco!

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU