Quando la sabbia regala emozioni. Successo a Menfi per Stefania Bruno grazie ad una banca privata

Quando la sabbia regala emozioni. Successo a Menfi per Stefania Bruno grazie ad una banca privata

Quando la sabbia regala emozioni ripercorrendo la tradizione cristiana del Natale. La precisione, i dettagli e una mano “fatata” hanno fatto il resto per creare una atmosfera “speciale” Domenica 25 in Piazza Vittorio Emanuele a Menfi. 

Vere e proprie opere d’arte sono state realizzate da Stefania Bruno, artista ennese, il cui uso dei granelli di sabbia per raffigurare immagini, riprodotte su un maxi schermo, ha emozionato le tante persone accorse per assistere allo spettacolo di “sand art”.   

La straordinaria eleganza dei ritmi artistici, accompagnata dalla musica, ha fatto sì che i granelli di sabbia ricreassero forme istantanee dai contorni delineati in maniera maestrale, tra lo stupore e l’apprezzamento dei presenti. 

Alla domanda di come sia nata questa passione la stessa Stefania ha così commentato: “Da piccola in spiaggia mi divertivo con la sabbia realizzando le mie prime opere. Poi per anni ho fatto altro in campo artistico. Un giorno però, a seguito di una scommessa con un amico, sono tornata bambina e mi sono messa alla prova. Una scommessa vinta e poi l’inizio di una nuova vita lavorativa in giro per l’Europa, in tante città italiane ed anche a ‘Tu si que vales’ a Canale 5 dove sono arrivata in semifinale”. 

Lo spettacolo di sabbia è stato reso possibile dalla Banca Mediolanum di Menfi nella persona di Michele Dimino, promotore finanziario menfitano, tornato nel suo paese già da anni dopo una importante esperienza lavorativa a Milano. 

Per la Mediolanum un ritorno al vecchio modo di fare banca, stando vicino alla gente e creando occasioni culturali proprio come avveniva un tempo.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU