Ricostruzione a Menfi. Domani il sindaco Michele Botta incontrerà il presidente della Regione Rosario Crocetta per chiedere che vengano sbloccati i 6,3 milioni di euro previsti nell’ambito dei fondi post-terremoto del ’68.
Somme che metteranno in moto il settore dell’edilizia nel centro belicino assieme a tutta una serie di progetti per un totale di 13,5 milioni di euro, già stanziati. In particolare si tratta di un lavoro di programmazione che riguarderà lo sviluppo della fascia costiera, la ristrutturazione di edifici di interesse storico e di opere necessarie per migliorare la qualità della vita sociale; in particolare la passeggiata a mare, la ristrutturazione di Palazzo Planeta, l’asilo nido di via Cavour, il rifacimento dei cortili del centro storico, il prolungamento della pista ciclabile
Progetti di cui il sindaco Botta ha informato gli artigiani edili della città nel corso di un incontro che si è svolto alla presenza anche della giunta comunale, nel corso del quale è stato fatto il punto non solo sui lavori di ricostruzione riguardo al terremoto del ’68 ma anche riguardo al bando relativo al cimitero municipale, che prevede la realizzazione di 80 tra tombe e cappelle.