VIDEO. Chi è il miglior pasticcere delle Terre Sicane? SCOPRILO SUBITO

VIDEO. Chi è il miglior pasticcere delle Terre Sicane? SCOPRILO SUBITO

La puntata pilota di “Le Patissier” è già on line, dopo lunghi mesi di preparazione: quattro giovani talenti dell’arte dolciaria, provenienti da Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita di Belice sono pronti ad affrontare ogni sfida pur di conquistare il titolo di “Miglior pasticcere amatoriale della Strada del Vino Terre Sicane”. Arbitri della competizione dolciaria Fabio Vaianella, Giuseppe Bono e Piero Tumminello, tre giovani professionisti della pasticceria locale. Domenica si è svolta la conferenza stampa del reality show promosso da Banca Mediolanum, Belicenews.it e l’Associazione Talia, in occasione della quale Giacomo Tarantino, autore e conduttore del talent, ha detto:

“L’originalità non sta nel format, perché è un genere visto e utilizzato da tutte le emittenti televisive nel mondo, ma nell’aver sperimentato una forma di promozione del territorio delle Terre Sicane, diversa dalle solite. Credo che in Sicilia, un talent di pasticceria non si sia mai visto. Perché queste cose devono solo farle oltre lo Stretto e non anche noi? Applicare i nuovi linguaggi della comunicazione e dello spettacolo è stato difficile, per un lavoratore come me che sta imparando sul campo, ma sperimentare e contribuire allo sviluppo della mia Terra è il mio slancio vitale.”

Presente in conferenza stampa anche i giudici e i concorrenti del programma, i rappresentanti dell’Istituto Alberghiero di Castelvetrano, location che ha ospitato il talent e il Top Global Family Banker Michele Dimino il quale, con Banca Mediolanum, ha finanziato il progetto.

Tarantino ha chiuso la conferenza dicendo:
Non ho scelto i protagonisti e le location perché migliori rispetto ad altri: questo è un esperimento, se riesce faremo altre edizioni e coinvolgeremo tutti a poco a poco.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU