Montevago. Grande successo di pubblico per la finale regionale dello Zecchino d’Oro

Montevago. Grande successo di pubblico per la finale regionale dello Zecchino d’Oro

Si è svolta, domenica 7 giugno alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della piazza Chiesa Madre ai ruderi di Montevago, la finale regionale delle Selezioni per l’accesso alla 58esima edizione dello Zecchino d’Oro. La “Serata d’Oro Zecchino” ha attirato tantissime famiglie provenienti da tutta la Sicilia. Impeccabile l’organizzazione, curata da Claudio Zambelli, project manager dello Zecchino d’Oro. Brillante la conduzione di Mister Lui; irresistibile lo spettacolo offerto dai bambini che si sono esibiti con grande disinvoltura sul palcoscenico.

L’iniziativa, ha riscosso un notevole successo di pubblico e di consensi, confermandosi un evento che ha richiamato nella cittadina termale numerose famiglie; una grande occasione di promozione per l’intero territorio belicino. La festa è iniziata alle 18.00 con il “Pomeriggio d’Oro Zecchino”; animazione, intrattenimento, tanti giochi e laboratori ludico-didattici, hanno coinvolto numerosi bambini in esperienze entusiasmanti. Alle 21.30 il testimone è passato a Mister Lui, noto personaggio televisivo, che ha presentato la “Serata d’Oro Zecchino”, grande spettacolo itinerante ad ingresso gratuito abbinato alle selezioni.

Sul palcoscenico allestito in piazza Chiesa Madre ai ruderi di Montevago, si sono esibiti i quattordici finalisti arrivati da tutta la Sicilia. Ospiti della serata due cori della Galassia dell’Antoniano di Bologna: il Coro “Mariele Ventre” di Ragusa, nato nel 2001 e diretto da Giovanna Guastella e il Coro “Voci dell’Arcobaleno” di Acireale, nato nel 1997 e diretto da Giusi Nicotra. Ospite speciale è stato Cristiano Militello da “Striscia lo striscione” di Canale 5, con la sua esilarante comicità. A superare la finale siciliana sono stati in sei, i quali parteciperanno, a settembre, alle selezioni dell’Antoniano, direttamente a Bologna. Si tratta di: Benedetta Bonifacio (10 anni di Comiso) che ha cantato “L’aeroplano”; Carla Meli (6 anni di Bronte) “Chicopez”; Paolo Migliore (8 anni di Avola) “Il verbivoro”; Aurora Forniciale (8 anni di Montevago) che ha cantato “Coccole”; Andrea Giada Messina (9 anni di Barcellona P.G.) “Nonno superman” e Alice Martino (10 anni di Rosolini) che ha cantato “Il domani”.

“Per la città di Montevago è stato un grande onore ospitare lo spettacolo finale regionale la “Serata d’Oro… Zecchino” spiega l’Assessore al Turismo e Promozione del Territorio, Domenico Cacioppo”. “Non dimentichiamo - continua Cacioppo -  che lo Zecchino d’Oro è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità per una cultura di pace e per noi è stata un’occasione di festa importante per tutti i bambini che hanno potuto vivere momenti indimenticabili insieme alle loro famiglie”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU