Il Prefetto di Trapani visita l'esercitazione svolta presso i ruderi di Poggioreale

Il Prefetto di Trapani visita l'esercitazione svolta presso i ruderi di Poggioreale

Il Prefetto di Trapani Darco Pellos ha fatto visita al corso di attività didattica e di esercitazione che si è tenuto  tra il nuovo centro abitato e i ruderi di Poggioreale, denominato UCC(Usar Coordination Course). L’iniziativa era riservata alla partecipazione di 18 ufficiali internazionali USAR che intervengono in caso di terremoti per coordinare i team.  Il Prefetto è stato ricevuto dal sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli, dai comandanti dei Vigili del Fuoco di Palermo e Trapani rispettivamente Roberto Lupica e Giuseppe Merendino. “Certamente è questo - ha esclamato il Prefetto Pellos - il modo migliore per onorare la memoria di questi luoghi particolari che hanno subito lutti e macerie. Impegnarsi  nell’addestramento di quanti sono chiamati a salvare vite umane in caso di calamità naturali. Presente all’incontro anche Peter Maniscalco, emigrato poggiorealese, presidente dell’Associazione S.Antonio di Padova di Sydney. Nella foto da sinistra:Peter Maniscalco,Giuseppe Merendino, Lorenzo Pagliaroli, il Prefetto Darco Pellos,Roberto Lupica, Giampietro Boscaino.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU