Poggioreale. 8 cori in concerto per la manifestazione: “Componiamoci in famiglia"

Poggioreale. 8 cori in concerto per la manifestazione: “Componiamoci in famiglia“

Si terrà domani pomeriggio a Poggioreale  la manifestazione: “Componiamoci in famiglia”, promossa dalla parrocchia Maria Santissima Immacolata di Poggioreale. Un’iniziativa che dal punto di vista squisitamente religioso-fideistico intende essenzialmente celebrare la “giornata della famiglia”. Per la platea del pubblico, il sipario si alzerà alle ore 17 all’interno della Chiesa Madre. In dettaglio, il programma, predisposto dagli organizzatori, prevede l’esibizione dei cori parrocchiali della Diocesi di Mazara del Vallo. In tutto otto formazioni provenienti da: Mazara del Vallo, Marsala, Partanna, Salemi e Poggioreale. Assieme a loro si esibirà anche Suor Cristina Alfano, che in passato vanta anche la collaborazione con il grande maestro Don Marco Frisina nel coro della Diocesi di Roma.

Suor Cristina si è distinta sopratutto svolgendo attività concertistica e di animazione liturgico-musicali nelle celebrazioni Papali. Inoltre ha inciso diversi brani sempre in collaborazione con Don Marco Frisina. Dopo l’esibizione dei cori scatterà (ore 19) la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo Monsignor Domenico Mogavero. La manifestazione di Poggioreale finisce così con l’assumere i connotati dell’evento straordinario che-come sottolinea Monsignor Mogavero-viene partorito dalla più piccola comunità parrocchiale della diocesi. Per voi tutti-aggiunge il vescovo-deve essere un vanto riuscire a mobilitare tante persone e farli arrivare a Poggioreale”. Sulla stessa lunghezza d’onda si sintonizza il parroco di Poggioreale Don Vito Saladino.

L’ultimo lembo della nostra provincia è riuscito a promuovere-evidenzia il sacerdote- un’iniziativa che si traduce nello stare insieme in una maniera semplice, familiare, gioiosa all’insegna del canto che è pura espressione del ritrovarsi insieme”. L’esibizione dei cori sarà preceduta alle ore 15,30 da un momento di formazione: ”Cantare è proprio di chi ama” presieduto da suor Cristina Alfano.

Immagine di repertorio

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU