Poggioreale. Con la piantumazione di un ulivo, si è conclusa la visita pastorale del Vescovo Mogavero

Poggioreale. Con la piantumazione di un ulivo, si è conclusa la visita pastorale del Vescovo Mogavero

Con la piantumazione di un albero di ulivo, all’interno del giardino della chiesa Madre, si è conclusa la visita pastorale, a Poggioreale, del Vescovo di Mazara del Vallo Monsignor Domenico Mogavero. Il gesto si è posto in segno di ricordo della Visita Pastorale, nel piccolo centro del Belice, durata tre giorni.

“Valorizziamo l’amore e la vicinanza nell’incontro- ha evidenziato il Vescovo - In questa occasione dello stare a fianco, ho scoperto alcuni fedeli impregnati di una familiarità spontanea e confidenziale, capace di spazzare vie pregiudizi e timori”.

Monsignor Mogavero ha avuto modo di incontrare giovani, operatori pastorali, anziani, ammalati nelle rispettive case, facendo  visita anche al cimitero. Qui si è soffermato in preghiera davanti la tomba di Nunzio Pirrello e Rosalia Cusumano, due coniugi morti sotto le macerie nella notte del terremoto del gennaio 1968. Allora la signora Rosalia, diversamente abile, non riuscì ad uscire da casa sua e con suo marito, rimasto ad aiutarla, morirono sotto le macerie. Significativa la visita del Vescovo a casa degli ammalati.

”L’incontro con questi nostri fratelli ti aiutano nel rinvigorire la tua fede - ha detto il Vescovo - facendoti capire che la malattia e la vecchiaia non sono segni di maledizione, ma luoghi nei quali puoi trovare pace e donare serenità”. Inoltre per la Messa, conclusiva della visita, il Vescovo ha conferito il sacramento della Confermazione a undici giovani poggiorealesi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU