Poggioreale. Dal 18 al 20 il Vescovo Mogavero in visita pastorale

Poggioreale. Dal 18 al 20 il Vescovo Mogavero in visita pastorale

Reso noto il programma ufficiale della “visita pastorale” che il Vescovo di Mazara del Vallo Monsignor Domenico Mogavero effettuerà a Poggioreale dal 18 al 20 ottobre 2015. C’è viva attesa tra la comunità dei fedeli unita a una notevole dose di “orgoglio e di vanto” perché il Vescovo inizierà proprio da Poggioreale la sua visita in tutti i comuni della diocesi mazarese, visita che si protrarrà fino al mese di giugno 2016. A Poggioreale Sua Eccellenza Monsignor Mogavero sarà accolto dalla comunità domenica 18 ottobre (ore 10) in piazza Giovanni XXIII. Il saluto di benvenuto gli sarà rivolto dal sindaco Lorenzo Pagliaroli.  Dopo la celebrazione della Santa Messa (Chiesa Madre ore 11) il Vescovo, durante la giornata, visiterà il cimitero comunale (ore 16). In programma anche gli incontri con i componenti del consiglio degli affari economici, consiglio pastorale, comitati festeggiamenti, giovani, azione cattolica. Lunedì 19 ottobre si comincerà (ore 10) con la visita alla casa di accoglienza degli extracomunitari, la Messa sarà celebrata (ore 11) nella Cappella di S.Antonio. Poi il Vescovo incontrerà l’amministrazione comunale, i cresimandi e genitori anche di Salaparuta con i quali celebrerà la Liturgia Penitenziale. In serata (ore 18,30) è previsto l’incontro con i componenti della Caritas parrocchiale. Il sipario sulla visita pastorale calerà martedì 20 ottobre con un calendario fitto di appuntamenti. Alle ore 10,00 il Vescovo di Mazara del Vallo visiterà le scuole, a seguire incontrerà i Ministri Straordinari della Comunione e alcuni malati. Mentre gli  “incontri personali” scatteranno alle ore 16. Alle ore 18 il Vescovo Mogavero celebrerà la Santa Messa con il Sacramento della Confermazione. Il tutto troverà degna conclusione con la piantumazione di un “albero di ulivo” in ricordo della sua visita pastorale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU