Poggioreale. Domani consegna della cittadinanza onoraria a Peter Maniscalco

Poggioreale. Domani consegna della cittadinanza onoraria a Peter Maniscalco

Cerimonia ufficiale domani pomeriggio (ore 17 aula consiliare Cangialosi) per la consegna della “cittadinanza onoraria” a Peter Maniscalco, originario di Poggioreale ed emigrato in Australia. Attualmente presiede nella “Terra del canguro” l’Associazione Sant’Antonio da Padova, Protettore di Poggioreale. “In segno di gratitudine-si legge nel documento, a firma del sindaco Lorenzo Pagliaroli-per la dedizione profusa da Peter Maniscalco nel promuovere iniziative a beneficio della collettività poggiorealese in Sicilia”. L’ Associazione S.Antonio da Padova gestisce in Australia il Villaggio S.Antonio.  Trattasi di una casa di riposo (112 posti letto)  che ospita anziani originari di Poggioreale ma anche dei paesi vicini come Salaparuta e Gibellina, altri centri delle provincie di Trapani ed Agrigento e di diverse nazionalità. E domani pomeriggio, inoltre, il presidente Peter Maniscalco consegnerà degli attestati di “intitolazione” di stanze della nuova ala del Villaggio S.Antonio di Sydney a tutti i sindaci che si sono succeduti a Poggioreale dal 1968 fino ad ora. Sono: Giovanni Maniscalco (eredi), Vincenzo Caronna (eredi), Gaetano Salvaggio, Caterina Tusa, Pietro Vella, Leonardo Salvaggio. E poi anche all’arciprete Giuseppe La Rocca (eredi), al canonico Francesco Aloisio (eredi), a Giacinto Musso (Presidente dell’Associazione Poggioreale Antica), a Giuseppe Lombardo (Presidente Associazione S.Antonio di Poggioreale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU