Poggioreale. Festeggiata la Giornata Internazionale della Donna" in centro di accoglienza

Poggioreale. Festeggiata la Giornata Internazionale della Donna“ in centro di accoglienza

Celebrata ieri a Poggioreale dalla Società Cooperativa Nuovi Orizzonti la “Giornata Internazionale della Donna". La significativa iniziativa si è tenuta all’interno della struttura del CAS S.Antonio da Padova che ospita, allo stato attuale, 21 ragazze straniere prevalentemente provenienti dalla Nigeria. “La finalità della manifestazione-spiega Daniela Ancona, psicologa-psicoterapeuta della struttura-è stata quella di promuovere l’integrazione sullo sfondo di un modello di società inclusiva che vive la differenza come risorsa.

La giornata della donna-continua la dottoressa Ancona-ha voluto rappresentare un’occasione di incontro per valorizzare la multietnicità come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per età, genere e provenienza sociale. Il tutto all’insegna del rispetto reciproco attraverso la solidarietà e la tolleranza”. All’evento hanno partecipato tra gli altri: l’assessore comunale Carmela Russo, il parroco di Poggioreale Don Charles, rappresentanti locali della Caritas ed Azione Cattolica. La giornata si è conclusa con un momento di condivisione, interventi e di dibattito tra i presenti culminato con il “buffet” e la consegna di “ramoscelli di mimose” a tutte le ragazze presenti nel centro di accoglienza. L’iniziativa dell’otto marzo è stata ideata dalla dottoressa Daniela Ancona, dietro proficua collaborazione dello staff della struttura, composto da: Valeria Gambino (Presidente), Giusy Asaro (Vice Presidente) dottoressa Iolanda Aiello (Assistente Sociale), Stella Pace (medico), degli operatori: Giovanni Saitta, Cristian Pampillona, Stefania Cappello. Nella foto i partecipanti alla giornata.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU