Poggioreale. Gina Mancuso è il nuovo “Baby sindaco”

Poggioreale. Gina Mancuso è il nuovo “Baby sindaco”

Nuovo “Baby sindaco” per il comune di Poggioreale. L’elezione è scattata per Gina Mancuso, 12 anni, alunna della seconda classe della scuola media. Suo vice sarà  Giuseppe Randazzo, 12 anni, anche lui frequentante la classe seconda. Sono stati eletti dai “baby consiglieri comunali” nel corso della  loro prima seduta di insediamento.

“Cercherò-ha esclamato a caldo la neo “Baby sindaca”- di fare il mio meglio”. Entrambi dureranno in carica un anno. Particolare curioso: “per la prima volta, da quando è stata istituzionalizzata l’elezione, il baby sindaco è stato eletto con unanimità di consensi da tutti gli elettori”.

Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco “adulto” Lorenzo Pagliaroli e il presidente  del consiglio comunale Girolamo Cangelosi.

“Voi siete-ha precisato il sindaco Pagliaroli- il patrimonio più  grande che una comunità possa avere. Le tante problematiche, le numerose opere pubbliche non valgono niente al confronto di voi ragazzi. Vi auguro una grande in bocca al lupo”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda il  breve intervento del presidente Girolamo Cangelosi.

“Per me è sempre emozionante-ha evidenziato  Cangelosi-partecipare a questa manifestazione. Con voi che rappresentate i nostri futuri, probabili amministratori comunali, in bocca al lupo”.  

Nella foto  da sinistra: Girolamo Cangelosi,  il neo baby sindaco Gina Mancuso, Giuseppe Randazzo, Lorenzo Pagliaroli.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU