Poggioreale. Premiati i presepi più belli

Poggioreale. Premiati i presepi più belli

Successo per la prima edizione del concorso: ”Porte aperte sui Presepi-Città di Poggioreale-Natale 2016”. L’iniziativa è stata organizzata dall’ Associazione  Poggioreale Antica,con l’obiettivo di tenere viva la tradizione del Presepe. Due le tipologie di presepi ammesse a concorso:  quelli realizzati con materiali rurali del territorio e quelli  interamente  meccanizzati. Il primo premio è andato a Filippa Pirrello, il secondo alla Parrocchia Maria SS.Immacolata. Al terzo posto si è classificata Rosa Cappadoro. A decretare il vincitore la giuria composta da: Giacinto Musso, presidente associazione, Antonio Vella, vice sindaco, Don Charles parroco della Parrocchia Maria Santissima Immacolata. Della giuria hanno fatto parte anche i membri della famiglia Cuccia, poggiorealesi emigrati in America.  Al 1° concorso hanno partecipato: la Scuola Primaria e Secondaria, la Parrocchia Maria Santissima Immacolata, il Centro Maria Teresa di Calcutta, Filippa Pirrello,  Rosa Cappadoro, Giulia Pendola, Francesca Zummo, Ninfa Pirrello. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato. “Siamo soddisfatti-dice il presidente dell’Associazione Poggioreale Antica Giacinto Musso-come primo anno  è  stato un successo. Cercheremo di fare meglio il prossimo anno”. Nella foto il presepe vincitore.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU